La Griffin Investigations è un’agenzia che dal 1967 si occupa di sorveglianza casinò, e nello specifico nella rilevazione dei giocatori che conteggiano le carte, perché, come ormai ben sappiamo, questa pratica non è tollerata o addirittura accettata da molti casinò, tanto da prevedere l’espulsione del giocatore.
Questi investigatori, perché in effetti tali possono essere definiti, grazie ad un preciso e minuzioso calcolo biometrico riescono a tenere sotto controllo la situazione. Inoltre, grazie ai Griffin Books, l’agenzia mantiene sempre aggiornata la lista di tutti quei giocatori trasgressori e che addirittura, a volte, fingono di essere dei dipendenti del casinò per poter rubare le vincite.
Per poter garantire il corretto funzionamento delle attività dei casinò, la Griffin Investigations ha inoltre ideato e messo a punto un validissimo database online al quale possono avere accesso solo gli operatori dei giochi e le forze dell’ordine facilmente consultabile grazie a diverse sezioni quali riconoscimento facciale, accesso ad informazioni e storia dei giocatori trasgressori, consulenza h24 e 7 giorni su 7.
Naturalmente però, non è sempre oro quello che luccica, e se per certi versi può sembrare interessante e giusto il lavoro della Griffin Investigations, spesso però può addirittura diventare deleterio. E’ capitato infatti che di alcuni giocatori non venissero effettivamente controllate le reali storie di gioco e che i dati non fossero perfettamente incrociati, il che ha creato un danno irreversibile al giocatore (ed anche ai suoi amici di gioco spesso e volentieri!), perché una volta entrati nei Griffin Books, non se ne esce più.
I giocatori trasgressori non lo sono però in ambito legale, perché non usando apparecchi o dispositivi in grado di contare le carte, ma sfruttando le proprie abilità di gioco, riescono comunque a passare indenni da controlli che potrebbero causargli anche problemi con la giustizia. Nonostante questo, i casinò non li vedono di buon occhio perché ovviamente diminuiscono le possibilità di vincita del banco.
Leggi anche: