Chiunque sia capitato su questo blog, per caso o per propria volontà, saprà senza dubbio di cosa parliamo se citiamo il video poker. E’ un’epoca in cui il cosiddetto “gioco online” riscuote notevole successo ed i suoi seguaci ormai quasi non si contano più. Proprio per questo motivo, ecco per voi, qualche consiglio su come affrontare al meglio il vostro gioco e alcune dritte affinchè le vostre puntate diano il massimo dei risultati.
Diciamo innanzitutto che è possibile giocare al video poker sia in modalità “demo”, ovvero gratuita, che investendo delle reali somme di denaro. Una volta scelta la vostra opzione di gioco ed, ovviamente, il tipo di video poker al quale preferite giocare (decidete anche in base al vostro budget), sarete pronti per mescolare le carte (attraverso il Deal) e per decidere se tenerle o cambiarle (tasto Hold).
Fin qui tutto semplice. Il gioco inizia a “complicarsi” e a diventare più affascinante (e remunerativo) se a tutto ciò decidiamo di affiancare una strategia.
Il nostro consiglio è quello di valutare il tipo di video poker che scegliete; potenzialmente “Jacks or Better” e “Deuces Wild” sembrano essere quelli più promettenti in fatto di guadagno. Un secondo consiglio è quello di optare per dei giochi che hanno pochi mazzi di carte (se ne trovate addirittura qualcuno che ne prevede solo uno è il top).
Un’ottima strategia è quella di scegliere le combinazioni più rare, perché ovviamente pagano di più, e non pensate che esistano dispositivi o software che vi diano più possibilità di vincita perché, nella fattispecie concreta del video poker, la distribuzione delle carte è assolutamente casuale, praticamente quanto quella di una partita reale.
Consigliamo inoltre di essere abbastanza celeri nel gioco (se siete alle prime armi fate un po’ di pratica con la versione demo!) perché nonostante la casualità, esiste comunque una certa fluttuazione che può interferire nel gioco.
Puntate inoltre sempre il massimo valore del gettone perché avrete la possibilità di vincere anche il jackpot progressivo.