Quando ci si pone davanti a una roulette, lo scopo è sicuramente quello di vincere il maggiore ammontare di denaro possibile limitando le proprie perdite, ma come possiamo far si che questo accada? la risposta è, cari lettori, relativamente semplice; è infatti caldamente consigliabile prima di giocare tentare di decifrare le probabilità, espresse in percentuale, che ci offrano le maggiori possibilità di vittoria. Nel gioco della roulette il calcolo di probabilità è un metodo matematico più semplice di quanto si possa pensare, il fatto poi di avere davanti agli occhi un numero percentuale rende il tutto di facile interpretazione e ci consente di fare confronti con il denaro in entrata e in uscita e con il tempo di gioco trascorso.
Vorrei invitarvi poi a fare attenzione ad un piccolo ma direi fondamentale particolare: non tutte le roulette sono uguali! Ne esiste infatti una versione europea ed una americana, e bisogna considerare che le probabilità di vincita sono completamente diverse a seconda che si giochi all’una o all’altra. Ciò che ti consiglio di fare è giocare sempre ad una roulette europea, in quanto si tratta della versione che garantisce le maggiori probabilità di vittoria. Il secondo passo che voglio proporre è quello di cercare di imparare tutti i tipi di puntate, questo potrà sembrare difficile, ma ti aiuterà enormemente a capire le reali possibilità di vittoria e il loro ammontare; facciamo a questo punto un esempio: la classica puntata rosso/nero sembra essere quella più apprezzata da molti ed offre infatti una possibilità di 50/50, ma nel momento in cui si riuscirà a vincere, il denaro guadagnato non coprirà le eventuali perdite subite in precedenza…. Un’altra buona fetta di giocatori tenta invece la fortuna sul numero secco, questa puntata garantisce minori possibilità di vittoria ma bisogna considerare che nel momento in cui si vince viene ricavata una maggiore somma di denaro. Il consiglio è quindi quello di variare il tipo di puntate e confidare ovviamente sulla fortuna per portare a casa più soldi possibile.
PROBABILITA’ ROULETTE: CONTATE SU VOI STESSI
Dappertutto in rete troverete consigli su come vincere alla roulette, ma state attenti e cercate di confrontare il più possibile le informazioni ricevute; in ogni caso lo scopo di quanto detto è quello di indirizzarvi attraverso piccoli consigli, il modo migliore per imparare a giocare ed incrementare le vincite rimane sempre quello di fare esperienza, semplicemente giocando, al fine di elaborare voi stessi le strategie che più vi si addicono!
Riassumiamo quindi i punti fondamentali:
- Giocate sempre ad una roulette di tipo europeo
- Imparate tutti i tipi di puntate
- Variate i tipi di puntate
- Confrontate le strategie ed elaboratene una propria
Leggi anche: