Il “Deuce to seven triple draw” è una modalità di poker molto interessante dato che va a sconvolgere la regola che sta alla base del poker, cioè in questa modalità vince chi ottiene il punto più basso, ma valgono anche le scale ed il colore. In genere le carte migliori sono quelle che vanno dal 2 al 7, da qui il nome del gioco.
Nella versione Triple draw ci sono 3 cambi di carte previsti, la cosa va ad influire molto sulla costruzione dei punti se contate che si può scambiare anche la nostra intera mano… Tenete bene a mente che si gioca sempre a carte coperte come suggerisce il nome (draw) quindi oltre a tentare di raggiungere l’obbiettivo del punto prestate attenzione alle mosse degli opponenti se si dichiarano serviti è davvero un brutto segno, se lo fanno nelle mani successivi lo è ancora di meno perchè è possibile che abbiano composto il punto che desideravano. Il fulcro del gioco e l’elemento di sorpresa può essere considerato il bluff perchè il gioco è completamente svolto a carte coperte, la strategia di bluff più utilizzata è quella snow, cioè dichiararsi serviti anche quando in mano non si ha niente per ingannare gli avversari.
In questa modalità di gioco come nelle altre fate attenzione a dove siete posizionati rispetto al dealer per determinare la strategia di gioco che andrete a scegliere, ricordate che chi parla per primo conserva uno vantaggio rispetto agli altri e resterà in gioco solo se ha una mano favorevole. Le ultime posizioni ci aprono invece la strada del bluff ed un quadro ampio di cosa combinano i rivali. Attenti però alla nomea che vi portate dietro, se un vostro progetto di bluff viene scoperto potreste riceve diversi call nelle puntate successive dai giocatori che vi hanno scoperto.
Leggi anche:
Strategie Poker: come si gioca al Texas Hold’em