Esistono diversi tipi di Video Poker, e per ognuno di essi la strategia da utilizzare cambia leggermente. Certo, ce ne sono molte che vanno bene in assoluto, così come ci sono molti consigli universali come quelli che ti ho già dato negli articoli precedenti. In questo articolo però andiamo ad analizzare le caratteristiche di alcuni Video Poker in particolare, come il Jacks Or Better.
VIDEO POKER: CONSIGLI PER IL JACKS OR BETTER
Nel Jacks Or Better, come dice il nome del gioco, bisogna avere come minimo una coppia di Jack per vincere. In questo caso conviene tenere le combinazioni vincenti che ci passano fra le mani senza necessariamente romperle per tentare la sorte, puntando a quella più alta. E’ una strategia che ti porta a rallentare il gioco, che non punta alle combinazioni più alte, ma che probabilmente a lungo termine ti farà vincere. Ti può capitare però di non avere in mano una combinazione vincente, e in quel caso ci possono essere diverse cose che puoi fare per rimediare: puoi conservare la carta più alta o tre carte non abbinate; con una coppia, anche non vincente, puoi tentare di cambiare le altre carte per fare un tris, un Poker o un full; se hai 4 carte che possono darti un colore o una scala non le cambiare mai.
Anche per la variante Tens Or Better valgono questi consigli, dato che le meccaniche di gioco e il valore delle carte rimane praticamente invariato. Il discorso cambia leggermente nel Deuces Wild, dove i 2 valgono come jolly, quindi è ovvio che bisogna sempre tenerli quando per fortuna ci dovessero capitare fra le mani, indipendentemente dalla combinazione che si sta tentando di effettuare. Con due 2 invece bisogna sperare di fare un full o un poker, stessa cosa (ma con maggiori probabilità) se dovessero uscirne addirittura 3.
Leggi anche: