Abbiamo visto che il miglior modo per vincere ai Videopoker è puntare sempre alla combinazione maggiore, ma c’è un motivo particolare per il quale ti ho detto di farlo: a questa combinazione maggiore corrisponde sempre un jackpot, ovvero una vincita particolarmente cospicua che premia il giocatore audace e regala una somma esponenzialmente più alta anche di quella che vinceresti con la seconda combinazione migliore. Alcuni casinò permettono di vincere dei jackpot persino con alcune delle combinazioni migliori e non soltanto con la più alta. Ci sono inoltre una serie di cose che dobbiamo andare ad analizzare per capire qual’è il modo migliore di puntare al jackpot.
Innanzitutto bisogna tenere ben presente che esistono due tipologie di jackpot: quelli fissi e quelli progressivi. Quelli fissi rimangono sempre uguale e la cifra che si vince è sempre la stessa partita dopo partita. La particolarità sta in quelli progressivi, che ti permetteranno di vincere cifre sempre più alte se questo non viene vinto per un determinato periodo di tempo. In poche parole alcuni casinò mettono in palio dei jackpot che salgono di valore sempre di più finché qualcuno non li vince. Un’ottima risorsa da tenere in conto, ammettendo che il casinò che dona questa possibilità abbia stabilito una probabilità di fare jackpot che sia umanamente comprensibile. Un’altra cosa da tenere a mente molto importante è che la maggior parte dei jackpot richiedono la puntata massima. In genere nei Videopoker si possono giocare da 1 a 5 gettoni per partita, la puntata massima ovviamente risulterà essere di 5. Quindi converrà dare meno valore in soldi al gettone ma puntare sempre il massimo numero disponibile.
Infine, nonostante abbiamo detto e ridetto che conviene puntare senza dubbio alla massima vincita e quindi al jackpot, bisognerà tenere conto della buona dose di fortuna che occorrerà per vincere, e quindi la pazienza e il tempo che dovremo impiegare. Non bisognerà farsi prendere dallo sconforto, e magari ogni tanto bisognerà attuare anche qualche altra strategia in concomitanza, perché vincere anche senza il jackpot potrebbe comunque farci limitare le perdite.
Leggi anche: