Il Poker online sta avendo sempre più successo, mietendo vittime sia fra i vecchi giocatori incalliti che decidono di passare dal vivo del classico tavolo verde alla comodità di casa propria, sia fra i nuovi adepti del nostro sport preferito. Proprio a questi ultimi sono indirizzati i tornei freeroll, una tipologia di torneo online che non necessita di una tassa di iscrizione o di qualche altro costo aggiuntivo: sono completamente gratuiti. Ma al contrario di come si potrebbe pensare, hanno anche delle vincite in palio.
GIOCARE A POKER: I VANTAGGI DEI TORNEI FREEROLL
Il reale vantaggio dei tornei freeroll è ovviamente il fatto che, essendo gratuiti, possono diventare un’ottima palestra per fare esperienza nel mondo del Poker senza limiti di tempo o denaro. Questi tipi di tornei infatti sono molto comuni in tutte le Poker room e vengono organizzati di continuo a qualsiasi ora, dando così la possibilità anche a chi lavora di poter giocare ad orari serali ad esempio. Un piccolo problema potrebbe essere il fatto che essendo molto affollati non sempre si può trovare posto, ma si può ovviare iscrivendosi molto prima. Il fatto poi di dare la possibilità a tutti di vincere qualcosa nel caso in cui ci si piazzasse fra le prime posizioni è veramente un grande vantaggio, ed anche se non si parla di centinaia di Euro sono piccole cifre che potrebbero permetterti di partecipare ad alcuni tornei a pagamento.
Comunque ci sono un paio di cose da considerare, oltre a quelle già dette. Questi tornei sono pieni di principianti, quindi spesso vengono snobbati dai giocatori più forti. Di conseguenza a ciò, bisogna considerare quale strategie attuare. Io consiglio senza dubbio una strategia molto tight, in quanto è facile incontrare persone che non sapendo giocare tenderanno a fare call in ogni situazione, anche quando non hanno granché in mano. Quindi tentare un gioco rischioso, con un ampio utilizzo del bluff, è senza dubbio controproducente.
Leggi anche: