Abbiamo già parlato in precedenza del Poker on-line, accennandone le caratteristiche, come i vantaggi e gli svantaggi soprattutto riguarda la componente emotiva di questo gioco, cosa che davanti a uno schermo tenderà a cambiare radicalmente rispetto a quello che si può provare seduti ad un tavolo con altri giocatori davanti a te, che ti scrutano, cercando di capire in tutti i modi che tipo di avversario hanno di fronte e che cosa può nascondere la sua mano. Oggi vado ad analizzare un po’ meglio questo ed altri aspetti del Poker on-line, e cercherò di darti qualche consiglio su come muoverti.
GIOCO DEL POKER: LINEE GUIDA PER IL GIOCO ONLINE
Una dei vantaggi del gioco online è il poter prendere nota di tutto ciò che si fa giocando attraverso le statistiche offerte dal sito, e quindi capire che tipo di strategie stai mettendo in atto e se sono effettivamente quele che ti proponevi. Attraverso questi dati puoi ad esempio capire se il tuo gioco è eccessivamente loose a seconda di quanti flop sei andato a vedere, quando in realtà tu volevi approntare una strategia più tight. Di contro si può prendere anche nota dei comportamenti degli avversari nello stesso modo, e se è vero che non puoi vedere le reazioni emotive è anche vero per che hai uno strumento estremamente più preciso per monitorarli, studiarli e capirne le strategie attraverso le scelte che effettuano.
Una cosa invece da tenere assolutamente sott’occhio, che troppo spesso viene sottovalutata, è che mentre al tavolo verde si è necessariamente concentrati sull’azione che si sta svolgendo in gioco, e difficilmente si possono avere motivi di distrazione, quando sei seduto comodamente sulla tua sedia davanti al tuo computer gli elementi di distrazione possono essere tanti: una televisione accesa, la radio, una persona che ti vuole parlare non sapendo cosa stai facendo e così via. Il consiglio che ti posso dare è di creare una sorta di isolamento intorno a te, almeno per il periodo di tempo necessario per concludere una partita.
Leggi anche:
Gioco del Poker: quanto è importante la tua immagine?
Strategie Poker: qualche trucco utile per mantenere l’autocontrollo