Con gli Stati che iniziano a revocare le restrizioni, il ritorno della NASCAR avverrà il 17 maggio. Giovedì scorso la NASCAR ha pubblicato un programma riveduto per le serie Cup per cercare di mantenere intatta una lista di 36 gare. Sono state inoltre annunciate le nuove date di maggio per le serie Xfinity e Truck.
La NASCAR il 30 aprile ha pubblicato il programma rivisto della Serie Cup per maggio 2020. Rimangono le 36 gare, quattro delle quali sono state completate prima che la pandemia COVID-19 chiudesse il mondo dello sport.
Per ora la NASCAR sta programmando gare a breve distanza dalla zona di Charlotte, dove la maggior parte delle squadre ha sede. Ciò eliminerebbe la maggior parte dei problemi logistici relativi ai viaggi associati alla corsa, il che appare necessario per l’intera stagione. Ricordiamo che si può scommettere sulla NASCAR in tutti i siti di scommesse stranieri analizzati dal nostro sito.
Quando ricomincerà a correre la NASCAR?
La NASCAR ha annunciato un programma rivisto della Serie Cup per un periodo di 11 giorni a maggio, che inizierà con una gara al Darlington Raceway domenica 17 maggio. La pista, situata nella Carolina del Sud, a circa due ore di auto dalla zona di Charlotte, ospiterà quindi una seconda gara mercoledì 20 maggio. Entrambe le gare si disputerebbero senza fan in pista.
- sabato 17 maggio: 400 Miglia Cup Series – Darlington
- lunedì 19 maggio: 200 Miglia Xfinity Series – Darlington
- martedì 20 maggio: 500 Miglia Cup Series – Darlington
- domenica 24 maggio: 600 Miglia Coca-Cola – Charlotte Motor Speedway
- lunedì 25 maggio: 300 Miglia Xfinity Series
- martedì 26 maggio: i Trucks
- mercoledì 27 maggio: 200 Miglia Cup Series – Charlotte Motor Speedway
La prima gara di Darlington sarebbe lunga 400 miglia, con la seconda, in programma mercoledì 20 maggio, da 310 miglia.
La settimana successiva, lo Charlotte Motor Speedway ospiterà la Coca-Cola 600 nella data originariamente programmata per domenica 24 maggio, seguita da una gara di 300 miglia mercoledì 27 maggio, anch’essa senza fan.
La NASCAR, confermando i precedenti rapporti, ha dichiarato nel suo annuncio del 30 aprile che non ci sarebbero state sessioni di prove per una delle quattro gare di maggio, che saranno tutte eventi di un giorno e che ci saranno solo le qualifiche per la Coca-Cola 600. La NASCAR potrebbe anche eliminare i pit-stop nel tentativo di limitare la quantità di persone nel garage.