Scritto da Dan Harrington è un libro rivolto a chi si appresta a passare dal poker live a quello online, le regole sono le stesse ma è l’approccio del giocatore che deve cambiare! Il libro prende in esame le partite cosiderate più difficili ossia quelle ad un tavolo con 6 persone, una volta che sapremo gestire una situazione del genere saremo in grado di affrontare anche i tavoli “full ring” da 10 persone. Il tavolo da 6 poi si propone come un ottimo esempio perchè il gioco è aggressivo così come lo è il poker online.
Il libro affronta molti aspetti differenti del poker online, ad esempio risulta molto esauriente per quanto riguarda la scelta della posizione al tavolo da gioco e l’utilizzo dei vari tool che sono a disposizione di chi gioca comodamente seduto da casa, come il “poker tracker” che è un database dove possiamo trovare i profili di gioco dei players, ma vengono dati molti consigli utili anche alla gestione del bankroll! Si passa poi allo studio del range e alla distribuzione delle mani: sempre utilizzando i software di poker come HUD (head-up database), si arriva alla giusta lettura dell’avversario e di conseguenza alle decisioni più corrette da prendere. Capitoli di grande interesse sono anche le sezioni su come battere i micro-stakes e gli small-stakes, con strategie che spaziano dall’aggressione fino a quella più conservativa, studiate ad hoc per essere utilizzate contro diverse tipologie di player.
Il libro insomma è una vera miniera d’oro di informazioni, quando Dan Harrington scrive un libro sul poker ne esce quasi sempre un volume di successo considerando anche le sue precedenti pubblicazioni. Cari amici questo potrebbe essere un piccolo investimento da non lasciarsi sfuggire.