L’incontro tra Nurmagomedov-Ferguson era originariamente programmato per il titolo UFC 249 il 18 aprile a Brooklyn. Questa è stata la quinta volta che l’UFC ha cercato di organizzare l’incontro tra Nurmagomedov e Ferguson, con i precedenti quattro combattimenti che hanno avuto grande rilevanza per la disciplina sportiva. Ma vediamo insieme le tappe che hanno portato ad annullare l’evento fino a riorganizzarlo negli ultimi giorni.
Il 14 marzo 2020, mentre la pandemia di coronavirus annullava tutti gli eventi sportivi del mondo, White afferma su SportsCenter che l’UFC continuerà a svolgersi, incluso Nurmagomedov vs. Ferguson.
Tuttavia, due settimane dopo circa, il 30 marzo 2020, sembra che l’attesissimo combattimento sia sul punto di non disputarsi di nuovo. Nurmagomedov, infatti, aveva confermato di essere tornato in Russia e che non era in grado di partire per fronteggiare Ferguson il 18 Aprile a causa della pandemia di Covid-10 e dei divieti di viaggio.
Il primo aprile, Nurmagomedov ha sostanzialmente confermato che la quinta sfida con Ferguson era stata annullata. In un post su Instagram, il campione aveva scritto che sarebbe rimasto in quarantena come il mondo intero e che non era sicuro di combattere durante una pandemia globale.
Negli ultimi di giorni, c’è stato un colpo di scena. L’UFC ha deciso di organizzare l’incontro per sabato 9 Maggio e la Vystar Veterans Memorial Arena di Jacksonville (in Florida) ospiterà l’UFC 249 che avrà come protagonisti Tony Ferguson e Justin Gaethje. Quest’ultimo, infatti, ha sostituito Nurmagomedov a causa della sua impossibilità nello spostarsi dalla Russia.
L’evento UFC 249 è visibile in Italia sulla piattaforma di streaming online DAZN a partire dalle 4 di notte del 10 maggio. Chi vincerà il titolo di pesi leggeri? Intanto ricordiamo che è possibile scommettere sui match UFC-MMA su tutti i bookmaker .com presentati nel nostro sito.
Tony Ferguson e Justin Gaethje si sfideranno per il titolo di pesi leggeri. Il vincente, dopo che le acque si saranno calmate, dovrà sfidarsi con Nurmagomedov.