Il nuovo libro di Gianfranco Preverino, detto “il Baro al Poker”, si presenta come un compendio (forse il più completo mai scritto) di tecniche e stratagemmi utilizzati dai bari per vincere nel gioco del poker nella storia ma anche ai giorni nostri.
Il testo vuole portare il lettore nel mondo dei truffatori professionisti estrapolando l’immagine del baro dal mondo del poker, ma va anche a denotare come il cinema e le arti abbiano riproposto l’immagine di questi scaltri individui. Il libro in questione, sono sicuro, sarà in grado di coinvolgere e stimolare la fantasia dei lettori sia che siate già dei giocatori di poker sia che siate dei completi profani. L’autore analizza ogni variante del poker e le diverse strategie applicate dai bari, che si concretino nelle false distribuzioni di carte, lo scambio di un mazzo durante la partita o nei vantaggi che si possono ottenere anche solo parlando in modo studiato.
Un intero capitolo viene dedicato al poker online e , partendo dai dubbi che ognuno di noi ha riguardo al gioco su internet, analizza la sicurezza e la trasparenza delle case da gioco; una sezione importante ed attuale che può aiutare chi si avvicina per la prima volta al gioco online a non cadere vittima di atteggiamenti disonesti.