Conoscere perfettamente tutti gli aspetti tecnici del poker, avere buone capacità di analisi delle mani ed essere grandi calcolatori delle probabilità; pensavate che tutto questo bastasse a rendervi dei grandi giocatori di poker?
Ebbene vi sbagliavate in realtà c’è bisogno di qualcosa di più: c’è bisogno di “Poker Mindset” cioè di una mentalità da vero professionista del poker, è questo l’obbiettivo che il testo in questione si pone.
Gli autori del libro (Ian Taylor e Matthew Hilger) si pongono dal punto di vista del giocatore per invitarlo ad assumere una mentalità positiva e vincente che può permettere a ciascun giocatore di migliorare il suo atteggiamento mentale nei confronti del gioco e che può aiutare a superare dei periodi sfortunati in cui si perde tanto e si vince poco. Sono infatti proprio questi momenti negativi dai quali sembra non ci sia via d’uscita che possono indurre il pokerista al pessimismo e quindi a peggiorare ancora di più nelle prestazioni al tavolo da gioco.
Il libro nel suo percorso vi introdurrà alle meccaniche mentali improntate ad indurre il giocatore a non lasciarsi condizionare da nulla in modo da poter sempre esprimere al meglio le proprie competenze nel gioco del poker evitando completamente i condizionamenti esterni di qualsiasi tipo, questo si che può aiutare tutti quei giocatori di medio ed alto livello che stanno passando un periodo particolarmente sfortunato a risollevarsi e rendere al meglio ricominciando finalmente a vincere!